Geom. Giovanni Cosentino

Termografia Digitale Certificata

Soluzione umidità di risalita

L’umidità di risalita delle murature in che cosa consiste? 
E' una delle forme di umidità più diffuse e interessa sia le vecchie costruzioni sia quelle recenti, quando il sistema d’isolamento è mancante, inefficace o danneggiato. A causa della capillarità, l’umidità risale dalle fondamenta e normalmente si manifesta nella zona bassa delle murature. Il grado di risalita dell’umidità dipende dalla presenza di acqua nel sottosuolo, dalla porosità e capacità assorbente dei materiali da costruzione, dalla differenza di potenziale elettrostatica dei muri e dai fenomeni atmosferici e stagionali, per cui l’altezza dell’umidità può aumentare nei mesi freddi o piovosi, a causa della mancata evaporazione.

 

Come riconoscerla

  • Si possono notare chiaramente nelle murature degli aloni di umidità di altezza variabile, da pochi centimetri ad alcuni metri, con conseguente degrado e danni agli intonaci e alle murature stesse, sia all’interno sia all’esterno.
  • Pittura murale che fiorisce e si distacca
  • Intonaco che tende a sfaldarsi, a creare delle bolle di aria e a staccarsi che non scompare mai anzi tende a peggiorare, c’è solo nel piano a diretto contatto con il terreno; raramente supera i 2.5 metri di risalita, NON crea muffe nere, ma crea efflorescenze di sali biancastri (chiamate qualche volta erroneamente “muffa bianca”)

 

AQUAPOL RISOLVE UNA VOLTA PER TUTTE IL PROBLEMA DELL’UMIDITÀ DI RISALITA NELLA MURATURA. IL SISTEMA AQUAPOL PRESENTE SUL MERCATO DAL 1985, IN ITALIA DAL 1998, HA RISOLTO QUESTO PROBLEMA CON GRANDE SUCCESSO, LAVORANDO SULLA CAUSA DELL’UMIDITÀ DI RISALITA.

 

 

 

 

Non ha bisogno di alcun tipo di energia convenzionale (elettricità, batterie, ecc.) per il suo funzionamento, quindi non crea nessun campo elettromagnetico, ma usa solo energia naturale terrestre.

Aquapol é FACILMENTE INSTALLABILE E NON E' INVASIVO

L’installazione dell’apparecchio dura dalle 3 alle 8 ore. Normalmente ne basta uno per tutta la casa o l’edificio. Non richiede lavori edili sulla struttura. Non comporta né rumore, né sporcizia, e non influisce negativamente su persone o altre forme di vita.

Aquapol NON NECESSITA DI ALCUNA SPESA DI GESTIONE

Il dispositivo è alimentato da energia naturale terrestre e quindi gratuita. Il dispositivo è costruito senza parti deteriorabili. Non occorre quindi manutenzione ed ha una durata di funzionamento garantita di 20 anni, anche se il tempo di durata effettivo è 80-100 anni.

Aquapol MIGLIORA LA QUALITÀ DELL’AMBIENTE E QUINDI DELLA VITA

L’umidità nell’aria si normalizza, l’odore di muffa scompare, il benessere fisico aumenta. In base alle esperienze di molti clienti Aquapol e alle numerose testimonianze dirette si conferma un effetto biologico positivo.

AQUAPOL SERVICE: RILEVAMENTI PERIODICI DELL’UMIDITA'

Con un voltmetro ad alta resistenza si può misurare, già un’ora dopo l’installazione una significativa reazione sulla muratura umida. Dopo l’installazione l’umidità nelle murature viene misurata periodicamente, monitorata, controllata e protocollata da un tecnico specializzato

Aquapol, fino al completo prosciugamento (questi servizi sono inclusi nel prezzo d’acquisto).

GARANZIA DI PROSCIUGAMENTO

Il cliente viene seguito dal consulente tecnico Aquapol dal momento dell’installazione fino al prosciugamento delle murature. Se entro un determinato periodo di tempo, definito in sede di consulenza tecnica, non si giunge al prosciugamento dei muri, come stabilito dalle normative austriache ÖNORM, il cliente riceve in RESTITUZIONE la somma pagata per l’acquisto